NOSTRI VIAGGI

Beijing

Beijing è la capitale della RPC e il suo centro politico, economico, culturale e scientifico, una delle mete turistiche più famose del paese. Si estende su un’area di 16.808 kmq e conta una popolazione di 11 milioni di abitanti. Essa vanta una storia di 3.000 anni che hanno lasciato 2.600 fra templi, monasteri, palazzi e vestigia storiche, 24 delle quali sono state poste sotto protezione statale. I turistici possono anche andare nei grandi e moderni empori della capitale per acquistare, tra l’altro, prodotti artigianali e locali, oppure gustare la famosa Anatra laccata od assistere ad una rappresentazione dell’Opera di Pechino.

I principali posti d’interesse sono la Città Proibita, il Tempio del Cielo, il Palazzo d’Estate, la Grande Muraglia, le Tombe dei Ming, ecc.

Shanghai

Shanghai si trova nella foce dello Yangtze, sulle rive del mare Orientale Cinese. Shanghai, oltre a essere un antico centro culturale, è anche una città moderna e la più grande centro economico, finanziario e commerciale, una base industriale cpmpresive e il più grande porto della Cina e la sua porta principale verso l’esterno. Copre un’area di 6.341,5 kmq e conta una popolazione di oltre 13 milioni di abitanti.

I principali posti d’interesse sono il Giardino Yu Yuan, il Tempio del Buddha di Giada, la Bund, la Torre TV della Perla Orientale, il Museo di Shanghai, ecc.

Xi’an

Xi’an, capoluogo della provincia dello Shanxi, copre un’area di 961 kmq e conta una popolazione 2,35 milioni di abitanti. Fu capitale di 11 dinastie. Durante le dinastie Han e Tang, col nome Chang’an, conobbe il suo massimo splendore. Sorsero magnifici palazzi e vigeva una organizzazione cittadina severa e razionale. La famosa Via della Seta, che collegava Oriente e Occidente, cominciava proprio a Xi’an.

Il centro storico fra i più antichi della Cina, la città conta popolazione molte attrattive e luoghi d’interesse storico, tra cui i Guerrieri e cavalli di Terracotta della dinastia Qin, le Mura Cittadine e il Museo storico provinciale. L’artigianato di Xi’an è semplice ed insolito. Le produzioni delle figure di terracotta Qin, la ceramica smaltata a tre colori della dinastia Tang e le sculture in miniatura sono molto famose.

Gulin

Guilin è situata nella parte nordorientale della regione autonoma del Guangxi, sulla sponda occidentale del fiume Lijiang. Il suo clima è piacevole tutto l’anno. La sua fama deriva dallo splendido paesaggio che la circoda, formato dalle pittoresche colline e dal limpido Lijiang e dalla sue grotte di origine carsica. E’ denominata, a ragione, lo “Scenario più affascinante del mondo”.

Le maggiori attrattive sono: la Grotta del Flauto di canna, la roccia delle Sette Stelle, Diecui, Fubo, la Proboscide dell’elefante e il picco della Bellezza solitaria.

Per ulteriore info. non esitare di contattarci.